Enovitis in campo – Corato

By 21 marzo 2016Blog

Noi della ditta OMAT macchine agricole siamo lieti di invitarVI a questa immancabile manifestazione.

La manifestazione si terrà presso i filari dell’azienda Torrevento (Corato, Ba), i prossimi 17 e 18 giugno 2016

Torrevento -Corato

ENOVITIS IN CAMPO è l’unica fiera dinamica specializzata italiana interamente dedicata alle tecnologie per la viticoltura.
Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.
A Enovitis in Campo è possibile vedere all’opera, verificandone i risultati, le più moderne tecnologie, materiali e attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche:  impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, i più moderni trattori specialistici, irrigazione, gestione e recupero della biomassa, sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.
Grazie alla formula itinerante, Enovitis in Campo diventa un importante strumento in grado di contestualizzare l’impiego delle tecnologie nei vari ambienti pedoclimatici e colturali che caratterizzano il vigneto Italia; anche per questo motivo, quando l’evento si svolge nelle Regioni del Centrosud, l’ambito di riferimento si allarga al comparto olivicolo.
Di rilievo, infine, la scelta delle location dell’evento, che è ospitato da importanti realtà del settore vitivinicolo italiano.

enovitis-in-campo-2016-web-fieragricola-veronafiere-uiv

La cornice è quella assolata e selvaggia della Puglia settentrionale, al centro del Parco Rurale dell’Alta Murgia, sul territorio ai piedi di Castel del Monte, dove le imponenti mura di pietra di un monastero seicentesco e gli antichi locali a otto metri di profondità custodiscono i vini prodotti dalla Azienda Vitivinicola. Torrevento, cantina fondata nel 1948 dalla famiglia Liantonio, promotrice di una politica aziendale volta al recupero della migliore tradizione vitivinicola pugliese.
Torrevento seleziona accuratamente le uve autoctone più preziose del territorio: Nero di Troia, Aglianico, Bombino Nero, Bombino Bianco, Pampanuto, Moscato Reale di Trani, Fiano, Falanghina in area Castel del Monte e le varietà Verdeca, Primitivo, Negroamaro, Malvasia Nera nell’area della Puglia centrale, ionica e del Salento.

Powered by www.themesfreedownloader.com