55 Fiera Nazionale dell’Agricoltura – Lanciano

By 22 marzo 2016Blog

55^Fiera Nazionale dell’Agricoltura
23-25 Aprile 2016

Festeggia un compleanno importante la Fiera Nazionale dell’Agricoltura che il 23 aprile spegne ben 55 candeline.
Anni significativi che raccontano attraverso le evoluzioni, i problemi e i cambiamenti intervenuti nel settore agricolo, anche la realtà del proprio mondo imprenditoriale. Forte di un’esperienza che ha superato il mezzo secolo la Fiera dell’Agricoltura è e resta un qualificato e insostituibile punto di riferimento per tutto il comparto.
Ha da tempo conquistato meritatamente un ruolo di tutto rispetto nel panorama agricolo italiano ed è considerata la rassegna leader di LANCIANOFIERA Polo Fieristico d’Abruzzo, un appuntamento che ogni anno richiama migliaia di visitatori e di operatori commerciali. Il trascorrere del tempo non ha sminuito l’efficacia e la validità di questa rassegna che rappresenta una felice occasione per le centinaia di espositori che scelgono, appunto, LANCIANOFIERA per promuovere e far conoscere le loro offerte e proposte. L’importanza di questa Fiera affonda le sue radici nel lontano 1961, anno che sigla la prima edizione e che ha segnato l’inizio di un percorso in continua evoluzione. Il settore agricolo, l’unico che in questi anni difficili ha registrato una crescita, è tornato ad essere una risorsa fondamentale non soltanto per il nostro territorio e la scelta di puntare all’innovazione e alla sostenibilità si è rivelata vincente. La manifestazione ha acquisito in 55 anni un patrimonio di rilievo, un enorme bagaglio di conoscenze e di esperienze che la rendono davvero unica e sempre più specializzata, al passo con i tempi. Ed è proprio l’attenzione che è stata sempre riservata al mondo agricolo e la capacità di guardare avanti, di intercettare la domanda, cercando di dare risposte costruttive e concrete, fanno della Fiera dell’Agricoltura un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore ma anche per chi tiene a cuore le sorti di un comparto strategico come l’agricoltura.
Si pone quindi come occasione di mediazione tra mercato e imprenditori fornendo strumenti utili alla loro attività.
In esposizione mezzi, macchine e attrezzature per la coltivazione dei terreni, macchine olearie e per il vino, prodotti e sistemi per le energie alternative, per le attrezzature zootecniche e poi piante, fiori, sementi.
Anche in questa edizione i trattori sono protagonisti insieme a grandi e piccoli macchinari. Presenti le Associazioni di categoria e, come ogni edizione, anche questa conta su un nutrito e interessante programma di convegni.
Incontri e tavole rotonde che affrontano temi relativi al settore agricolo, di indiscussa attualità tesi all’indagine, al confronto e alla riflessione.

Lanciano Fiera

Powered by www.themesfreedownloader.com